Iscrizione INPS fondo PSMSAD (ex ENPALS)

Lo SNAD invita i propri soci ad iscriversi al Fondo PSMSAD dell’INPS.
Il Fondo PSMSAD, già "Ente nazionale di assistenza e previdenza per i pittori e scultori, musicisti, scrittori ed autori drammatici” INPS - PSMSAD, prosegue nella sua nuova veste la sua attività di promozione e sostegno degli artisti, promozione e sostegno che l’Ente ha sempre con convinzione riservato anche alla nostra rassegna Schegge d’Autore, giunta quest’anno alla undicesima edizione.

 L’attività del Fondo : riconoscimenti agli iscritti, sostegni, incentivi, provvidenze economiche straordinarie a sostegno di eccezionali stati di necessità degli iscritti e premi di incoraggiamento e di operosità a favore degli stessi è consultabile sul sito www.inps.it e la modulistica per iscriversi è scaricabile, sempre dal sito alla voce MODULISTICA – PSMSAD. Per ulteriori informazioni si può chiamare il num. 06 - 85446524

1 commenti:

  1. Salve! No solo ti fanno pagare iscrizione e tassa annuale (120,00 euro) poi ti prendono in giro fino all'esaurimentto. MA DOVE SONO I FONDI E A CHI SONO STATI EROGATI? Questo è l'ennesimo carrozzone statale a beneficio di qualche dirigente e loro protette. Invito tutti quelli come me a protestare e divulgare questo imbroglio in tutte le direzioni possibili. Roberto Aureli, scrittore.


    ---------- Messaggio originale ----------
    Da: robertoaureli@libero.it
    A: Sezione Nazionale Scrittori SLC- CGIL
    Data: 9 luglio 2018 alle 11.28
    Oggetto: Re: R: R: PSMSAD fantasma


    Salve!
    Non illazioni le mie , solo constatazioni , Anche Giugno è trascorso....e siamo rimasti ancora alle buone intenzioni.
    Se non è mala gestione, come la vogliamo chiamare? Una disposizione dell'ente (INPS) per non erogare nulla?

    Roberto Aureli

    Il 24 maggio 2018 alle 10.41 Sezione Nazionale Scrittori SLC- CGIL ha scritto:

    Ricevo e le inoltro.

    Cordiali saluti

    Elisabetta Ramat





    Gentile Roberto Aureli,

    da quando ha presentato la sua richiesta di contributo operosità al fondo PSMSAD, e cioè da dicembre 2017, la Commissione del Fondo per la sezione scrittori (che è composta da solo 3 persone che lavorano del tutto gratuitamente e si riuniscono circa 4 volte l'anno venendo peraltro da diverse parti d'Italia) si è riunita a marzo 2018, e le richieste di iscrizione e contributo pervenute e da vagliare erano numerose, quindi naturalmente si è data priorità a quelle pervenute prima in ordine di tempo, se dunque la sua richiesta non è stata ancora vagliata è per questioni di doverosa priorità rispetto all'arrivo delle molte richieste pervenute prima della sua.

    La prossima commissione si riunirà con ogni probabilità nel mese di giugno, dunque, invece di fare illazioni su una presunta malagestione, come a tutti gli iscritti le chiediamo di avere pazienza e rispetto per chi fornisce gratuitamente questo servizio di smaltimento delle numerose richieste che pervengono e di valutazione di tutto il materiale che ciascun autore allega alle proprie richieste.

    L'indirizzo email corretto della segreteria del fondo è il seguente: fondo.psmsad@inps.it

    Buona giornata

    Carolina Cutolo

    Vice Presidente Commissione Scrittori Fondo PSMSAD

    RispondiElimina