Premio per la Drammaturgia Sant’Agostino

La Presidenza dell'Accademia Internazionale Sant'Agostino, sia per le incertezze politiche attuali che per la   necessità di avere una significativa  presenza di autori,  ha deciso di prorogare al 30 giugno 2011 la possibilità di partecipare alla  prima edizione del Premio “Sant'Agostino - il Teatro racconta la Scienza”. Il  Premio è esteso anche ad opere inedite, non perfettamente attinenti  al bando iniziale,    che forse condiziona la produzione di un'opera inedita, di contenuto scientifico e di fantascienza.



Accademia  internazionale   sant’agostino
Centro  di  arte  cultura  spiritualità  comunicazione  e  scienza

Presidente: ing. Fiorello f. ardizzon
Direttore:   dott. Ruggero romeo

Premio per la Drammaturgia
Tema: “Il Teatro racconta la Scienza”

L'Accademia Internazionale Sant'Agostino con il Patrocinio dello SNAD Sindacato Nazionale Autori Drammatici indice la Prima Edizione del Premio “Sant'Agostino - il Teatro racconta la Scienza” per un'opera teatrale inedita riservata a Scrittori Italiani e della Comunità Europea. Le opere concorrenti dovranno contenere la divulgazione della cultura scientifica e del suo percorso nella storia dell'uomo attraverso il racconto drammaturgico. Il Premio Sant'Agostino per la Sezione Drammaturgia avrà cadenza annuale.

REGOLAMENTO

1.       Ogni concorrente potrà partecipare al Premio con una sola opera originale inedita, mai rappresentata o premiata in altre competizioni. Sono esclusi adattamenti, rimaneggiamenti e riduzioni di opere teatrali, letterarie e cinematografiche preesistenti.
2.       L'opera dovrà pervenire redatta in due copie dattiloscritte rilegate ed in file elettronico entro il 31 ottobre 2010 all'indirizzo dell'Accademia in Via del Corso 45 00186 Roma.
3.       Gli Autori della Comunità Europea, non Italiani, dovranno presentare una copia dell'opera nella lingua originale e due esemplari della stessa tradotti in italiano.
4.       Tutte le opere dovranno essere accompagnate da firma, indirizzo, numero telefonico ed indirizzo e-mail dell'autore.
5.       Il materiale inviato non verrà restituito.
6.       La Giuria sarà costituita da cinque membri esperti di drammaturgia.
7.       Ad insindacabile giudizio della Giuria ci sarà un solo vincitore, ma potranno essere prese in considerazione anche delle segnalazioni.
8.       Il vincitore del Concorso sarà premiato con il “Sant'Agostino” Sezione Drammaturgia e se possibile, con la divulgazione del testo attraverso letture – spettacolo pubbliche tenute in varie città.
9.       La Giuria dovrà esprimere le sue risultanze entro il mese di dicembre 2010.
10. Durante la Cerimonia di Premiazione che avverrà il primo sabato di febbraio di ogni anno potranno essere assegnati riconoscimenti alla Carriera ad Attori e Operatori Teatrali che si siano particolarmente distinti nel repertorio italiano del secolo XX.
11. Nel caso che una delle opere vincitrici o segnalate venga rappresentata o trasmessa per radio, per televisione o in teatro è obbligatorio il riferimento al Premio “Sant'Agostino – Sezione Drammaturgia”.

V i a  del  corso  45  -  00186  roma  -  tel.  3488127657  -  accintago@hotmail.it
Share on Google Plus

0 commenti:

Posta un commento