Ernesta Galeoni

1960 -1971 Studia per 11 anni danza classica.
1964 Vince, a meno di 10 anni, concorsi per la novellistica e per la poesia indetti da settimanali a tiratura nazionale.
Dal 1970 a tutt’oggi si avvicina a diversi registi, di impostazione sia classica che d’avanguardia. Partecipa a seminari di teatro e collabora con diverse compagnie sia amatoriali che professionistiche, partecipando ad oltre duecento rappresentazioni.
1975 - 1978 Partecipa a gruppi di psicoterapia e a terapie individuali, condotti dal Dott. Antonio Lo Iacono, Psicoterapeuta.
1980 Partecipa a Seminari sulle tecniche del movimento corporeo e della Commedia dell’Arte.
1990 Realizza una serie di documentari su "I LAGHI DEL LAZIO" scrivendone il testo e affrontandone la regia. Tali documentari sono inoltre stati inviati a nostri connazionali che per ragioni di lavoro si trovano all’estero. Vince un premio come miglior documentarista per il Lago di Bolsena.
1991 Per la trasmissione APEIRON da lei ideata, intervista vari personaggi di spicco del mondo della cultura e dello spettacolo quali Daniel Oren, Rajna Kabajwanska, Ennio Morricone, Mauro Bolognini, Leros Pittoni, Piera Degli Esposti e tanti altri.
1992 Sulla Terza Rete Nazionale conduce per oltre un anno i "Programmi dell’Accesso Regionale".
1992 Intervista per la RAI Radiotelevisione Italiana personalità politiche.
1993 -1994 Partecipa al Corso teorico pratico sulla comunicazione non verbale "Il linguaggio del Corpo" superando l’esame con la valutazione di ottimo presso la "Associazione Italiana Psicologia Applicata"
1994 -1995 Partecipa al Corso teorico pratico sullo "PSICODRAMMA" superando l’esame finale con la valutazione di ottimo presso L’ASIPA (Associazione Italiana Psicologia Applicata)
1995 Si diploma in ARTE DRAMMAUTOGENICA (corso triennale presso L’ASIPA nel mese di giugno 1995.)
2000 Assume la direzione artistica del Teatro degli Archi - Roma. Il Teatro degli Archi (Associazione MUSENCANTE) ospita compagnie teatrali, contribuisce alla divulgazione della poetica, promuove dibattiti, seminari, convegni, cineforum tematici, circoli letterari e quant’altro promuova la cultura e l’arte.
E’ COUNSELOR IN PSICOLOGIA APPLICATA ISCRITTA AL CNEL (Centro Nazionale Economia e Lavoro)

Testi Teatrali:

  • ECHI: Marzo 2001

Share on Google Plus

0 commenti:

Posta un commento